
Sempre più persone, giorno dopo giorno, si accorgono di sentire poco. Prima si nega, poi si pensa “forse c’è qualcosa che non va”: nel frattempo il problema avanza silenzioso e indisturbato. Iniziano la vergogna, l’isolamento e la solitudine, si perde sempre più autosufficienza e capacità di socializzare. Iniziano i litigi e le incomprensioni con le persone care: è difficile comunicare con chi ha problemi di udito.
Ma la soluzione esiste davvero
A differenza di quello che si dice, il calo uditivo è un problema medico-sociale serio perché ci isola e separa da chi amiamo: molte ricerche dimostrano il collegamento tra calo uditivo e demenza senile. Chi si trova in questa situazione normalmente sceglie tra ignorare il problema o conviverci. In tanti, infatti, pensano che l’unico rimedio al problema uditivo sia mettere l’apparecchio acustico ma questo è sbagliato e in alcuni casi addirittura sconsigliato. Ci si lascia convincere a buttare soldi nella speranza che l’ultima innovazione tecnologica sia miracolosa. Quindi è tutto perduto? La prova dell’apparecchio è davvero l’unica soluzione?
Quante volte sentiamo parlare di apparecchi acustici inefficienti, che causano problemi al paziente o che finiscono nel cassetto? Soldi buttati e speranze finite. Nella mia esperienza pluriennale posso dire che spesso succede proprio a chi prova l’apparecchio prima di acquistarlo. Può verificarlo anche il lettore: 9 volte su 10 chi ha difficoltà a portare l’apparecchio acustico confessa di averlo prima provato.
Il nostro corpo cambia di giorno in giorno, così come la nostra vita, le nostre abitudini e le nostre esigenze (anche uditive). Quindi: com’è possibile che la semplice “prova” di un mese possa rispondere alle nostre esigenze?
Di fatto banalizza solo il problema.
La perdita di udito è un problema che va affrontato per il resto della vita e come tale merita una soluzione che cambi col paziente. Per questo Udire ha creato uno specifico percorso di riabilitazione uditiva che consente di ottenere nel minore tempo possibile il miglior risultato medico/sociale. Con la riabilitazione uditiva non è l’oggetto “apparecchio acustico” a risolvere il problema, ma un percorso che include quando necessario l’apparecchio acustico. La riabilitazione uditiva consente al paziente di sentire meglio dai primi istanti e i risultati vengono ulteriormente migliorati nei successivi tre mesi. Per questo Udire è l’unico studio audiospecialistico a non proporre la prova gratuita dell’apparecchio. Ma quindi il paziente che si rivolge a Udire deve “comprare a scatola chiusa”?
Assolutamente no!
Infatti il 97,3% dei pazienti dello studio Udire si dichiara pienamente soddisfatto per l’accurata visita audiospecialistica e l’esclusivo test dinamico con cui viene chiarita la situazione iniziale, quanto si può migliorare e quale benefici si possono ottenere.
Il percorso di riabilitazione è così focalizzato sul singolo paziente che ogni mese possono aderire solo 3 nuove persone
E se il percorso di riabilitazione non ti soddisfa, c’è il rimborso integrale.
- Basta soldi buttati o spesi male
- Basta servizio approssimativo
- Basta apparecchi acustici nel cassetto
- Perché continuare a ignorare un problema? Perché isolarsi dalla buona compagnia?
- Perché rischiare di rendere il problema irrisolvibile quando hai una garanzia totale?
La soluzione è la Riabilitazione Uditiva
Quindi la prova gratuita dell’apparecchio è sempre sconsigliata? No. La prova gratuita dell’apparecchio può essere una buona soluzione quando l’unica esigenza è sentire più forte la televisione. In questi casi conviene provare l’apparecchio e spendere il meno possibile. Certo, questo non si addice a chi ha una vita attiva, interessi culturali, frequenta circoli e riunioni. La domanda è sempre: quanto vale davvero la tua qualità di vita?
Vieni a scoprire cosa può fare per te la riabilitazione uditiva e troverai al primo incontro importanti agevolazioni economiche.
Vuoi tornare alla vita normale di prima? Vuoi tornare a interagire con gli altri senza la vergogna di chiedere ogni volta di ripetere o perdere cosa stanno dicendo? L’apparecchio in sé NON è la soluzione di cui hai bisogno. Spenderesti migliaia di euro senza la certezza di risolvere il problema per sempre? L’ innovazione oggi ti aiuta come mai prima, ma per trovare la giusta soluzione bisogna analizzare il problema e farne una esaminazione approfondita.
Affidati con fiducia a chi aiuta da due generazioni i mantovani a sentir bene come una volta.
Chiama subito lo 0376 321304 per un appuntamento presso lo studio Udire, Via Bonomi 9, Mantova.