Chi Siamo

Lo studio Udire nasce a Mantova nel 1982 ad opera del Dr. Bottazzi Roberto con un preciso scopo: servire tutti coloro che in età lavorativa hanno incontrato problemi uditivi. Nel tempo sono state create importanti collaborazioni con cliniche private e ospedaliere tra Verona e Modena quali “Casa di Cura Villa Lieta” e altre.

Da sinistra a destra: Dr. Bottazzi Ronni, Dr. Bottazzi Roberto, Dr. Bottazzi Morris

Il Dr. Bottazzi Roberto ha portato avanti questa missione giorno dopo giorno fino ad oggi, mentre nel 2010 si è unito il figlio Morris.

Il Dr. Morris Bottazzi, laureatosi in Tecniche Autoprotesiche presso l’Università di Siena, ha continuato il servizio iniziato dal padre integrando i risultati tecnici con le competenze comunicative, utili a comprendere meglio le esigenze del paziente. Questo lo ha portato poi a formare medici, psicologi, farmacisti e migliaia di operatori sanitari in tutta la Lombardia tenendo corsi di Educazione Continua in Medicina (ECM).

Nel 2013 si è unito il fratello Ronni Bottazzi, conseguita la laurea in Tecniche Autoprotesiche presso l’Università di Padova, unendo la massima capacità di ascolto con la miglior innovazione tecnologica oggi presente.

Da sinistra a destra: Dr. Bottazzi Morris, Dr. Bottazzi Ronni

Oggi il vero professionista della salute deve unire visione d’insieme e approfondita competenza nel proprio ambito. Spesso manca la visione globale e si crea nel paziente confusione sulla propria salute. Il Dr. Ronni Bottazzi, invece, unisce capacità tecnica e visione d’insieme grazie a competenze trasversali maturate dallo studio Udire nei suoi 35 anni di esperienza. Questo vuol dire per il paziente

Ottenere il miglior risultato possibile al minor costo.

Nel corso degli anni lo studio Udire ha depositato attraverso i suoi audiospecialisti vari brevetti d’invenzione, che hanno consentito di risolvere esigenze particolari e non ancora adeguatamente seguite.

Molto rilevanti sono state anche le esperienze di tutoraggio dei laureandi in collaborazione con l’Università di Padova e Siena.

Da anni lo studio Udire promuove nel mantovano corsi di comunicazione e potenziamento delle relazioni, attraverso associazioni quali l’Università della terza età, Signora Parkinson e altre, dove i propri docenti tengono corsi gratuitamente come volontari.

Le sfide per il futuro sono molte e ogni giorno nascono nuove opportunità per chi tiene al proprio udito.

Non sappiamo cosa ci riserva il futuro ma possiamo impegnarci oggi per il nostro miglior domani.