Integratori per l’udito

Ultimamente si vedono spesso pubblicità su prodotti come oli, integratori e sostanze varie che dovrebbero aumentare il vostro udito in poche applicazioni. Come abbiamo già affrontato qui, ci sono diverse problematiche relative all’orecchio interno che non possono essere tralasciate.

Vediamo oggi quali sono davvero le sostanze che possono aiutare come integratori per l’udito.

Non esiste una sostanza o un integratore che sia stato dimostrato in modo conclusivo miglioratore della salute uditiva. Tuttavia, una dieta equilibrata e un’assunzione adeguata di nutrienti essenziali possono contribuire alla salute generale dell’organismo, compreso l’udito. Ad esempio, le vitamine B, C e E, i minerali come lo zinco e il magnesio e gli acidi grassi omega-3 possono avere un effetto positivo sulla salute dell’orecchio interno. Tuttavia, prima di assumere qualsiasi supplemento o vitamina, è sempre consigliabile consultare il proprio medico per determinare la sua appropriatezza e sicurezza.

Per fare qualche esempio queste sostanze si trovano

Vitamina B: carne, pesce, lenticchie, fagioli, uova, latte, cereali integrali, frutta secca, spinaci, avocado.

Vitamina C: agrumi, kiwi, fragole, mirtilli, pomodori, peperoni, broccoli, cavolfiore, spinaci.

Vitamina E: noci, mandorle, semi di girasole, semi di lino, avocado, olio d’oliva, cereali integrali, spinaci, patate dolci, frutti di bosco.

Zinco: frutti di mare (granchi, gamberi, ostriche, cozze), carni rosse, semi di zucca, semi di girasole, fagioli, noci, cioccolato fondente.

Magnesio sono: semi di zucca, semi di girasole, fagioli, mandorle, avocado, spinaci, cioccolato fondente, salmone.

Acidi grassi: pesce azzurro (salmone, sgombro, tonno), semi di lino, semi di chia, noci, olio di oliva, avocado, uova, formaggio.

Omega 3 sono: pesce azzurro (salmone, sgombro, tonno), semi di lino, semi di chia, noci, olio di oliva, avocado, uova, formaggio.

Una alimentazione sana è alla base di una vita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *